public/

Cittadini salvano falco grillaio

Nella mattinata di venerdì 28 giugno un gruppo di cittadini ha messo in salvo un cucciolo di falco grillaio che non riusciva a volare. È accaduto in via Ten. Vito Pace, nei pressi della scuola “F. Positano”.

Un residente della zona ha richiamato l’attenzione dei passanti e dei clienti di un meccanico per essere aiutato a recuperare un cucciolo di falco grillaio in evidente difficoltà. Uno di loro, Vito Piangivino, non si è perso d’animo e ha chiamato il numero nazionale 1515 che ha subito dirottato la chiamata al Nucleo Operativo Recupero e Tutela Fauna Selvatica di Bari. I volontari Nicola Monno e Maya Massari hanno subito accolto la richiesta ma, causa intervento su altra città, hanno dato indicazioni per accudire il cucciolo fino al ritiro avvenuto qualche ora dopo presso una stazione di servizio a Gioia del Colle.

Per me è stata un’emozione forte vedere quel piccolo falchetto in difficoltà – racconta Piangivino - Essendo un amante della natura e degli animali ho subito cercato soccorso e l’ho trovato nel Nucleo Operativo Recupero e Tutela Fauna Selvatica di Bari attraverso una segnalazione ad un numero nazionale. Vorrei che anche altri facessero la stessa cosa, e non voltarsi dall’altra parte quando vedono un animale in difficoltà, peggio se ferito o agonizzante”.

Adesso il piccolo cucciolo di falco è accudito e curato in attesa di poter prendere nuovamente il volo.   

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia